ISTRUTTORE
Gianmarco Gioia
– Cintura Nera 4° Dan
– Tecnico FIJLKAM
– Laurea in Scienze Motorie
– Laurea in Fisioterapia
Carriera sportiva ed agonismo
Inizia la pratica del Karate nel 1986 sotto la guida del M° Marco Cialli (6° Dan). A 13 anni, cintura marrone, inizia ad allenarsi anche sotto la guida del M° Hiroshi Shirai (10° Dan) recandosi mensilmente presso il suo Dojo a Milano per i successivi 12 anni.
Diventa Cintura Nera a 15 anni intraprendendo la carriera agonistica che lo porterà a molti successi e piazzamenti in tutte le specialità (Kata e Kumite) ed in più circuiti di gare (curriculum sportivo). Grazie ai risultati ottenuti viene convocato dall’ISI (Istituto Shotokan italia) per i campionati europei ESKA di Praga (1998), Cadice (1999) ed i campionati del mondo WSKA di Chicago (2005).
Da sempre interessato anche al mondo del Karate sportivo dal 2015 inizia a formarsi in tale ambito seguendo stage e lezioni di tecnici e campioni WKF (World Karate Federation). Ad oggi continua regolarmente ad allenarsi e ad aggiornarsi.
Insegnamento e formazione
Inizia ad insegnare giovanissimo (14 anni), da prima come aiutante del M° Marco Cialli e successivamente in autonomia per l’associazione “Shirai Karate Club” fino al 2006. La passione per l’insegnamento lo porta verso la Laurea in Scienze Motorie, conseguita nel 2005 con il massimo dei voti (110/110 e lode) ed una tesi sperimentale sull’efficacia delle tecniche negli sport da combattimento. Nel 2011 consegue il diploma di Istruttore di Karate AICS e dal 2019 è Tecnico a verifica registrato per la FIJLKAM.
Appassionato anche dell’ambito riabilitativo si Laurea in Fisioterapia nel 2009 e si specializza nella gestione delle problematiche muscoloscheletriche seguendo il Master MRDM dell’Università di Genova che nel 2017 gli conferisce il titolo di OMPT (Orthopaedic Manipulative Physical Therapist). Rimane come assistente alla docenza all’Università di Genova fino al 2019.
Nel 2007 decide di fondare il “Bushido Karate ASD” e tutt’oggi è l’Istruttore per tutti i corsi facendosi coadiuvare da alcuni suoi allievi che hanno iniziato la formazione per l’insegnamento.
ASSISTENTI ISTRUTTORI
Greta Pini
|
Alberto Manganelli
|
Federico Ruocco
|
Lavinia Degl’Innocenti
|
Silvia Nanni
|